Da oggi presenti su SmanApp

Da oggi ci puoi trovare anche su SMANAPP, la app iOS e Android che potrai usare sia come navigatore che per ricercare i servizi disponibili intorno a te, quali ad esempio quelli offerti da noi. Scaricala e tieniti sempre aggiornato!!! Tieni sempre sotto controllo anche la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/feltre.autoparco.7/

NUOVO SERVIZIO!!! APRE IL NOSTRO CENTRO TECNICO DEL TACHIGRAFO DIGITALE!!!

Finalmente, dopo il lungo percorso formativo e certificativo, siamo lieti di comunicare ufficialmente che dal 15/11/2017 sarà attivo a tutti gli effetti il nostro CENTRO TECNICO DEL TACHIGRAFO DIGITALE autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Tale servizio, fondamentale per la circolazione dei mezzi di trasporto, amplierà ancora di più lo spettro dell’offerta delle aziende del nostro gruppo. Saranno inoltre possibili, previo preventivo, tutte le analisi dei dati cronotachigrafici, sia relativamente ai veicoli che relativamente ai conducenti. Lo staff di Feltre Servizi Srl, composto da Stefano, Marco e Fabio, vi aspetta numerosi!!!

Rilascio Bollini Dekra

Autoparco Feltre Soc.Coop.R.L. è autorizzata al rilascio di bollini DEKRA, fondamentali per la circolazione dei veicoli in Germania. Esistono tre bollini diversi. Verde, Rosso, Giallo. Ognuno dei tre permette di accedere o meno a determinate aree in territorio tedesco. Passa in agenzia, munito della carta di circolazione del tuo veicolo, e con soli 18,00€ potrai avere il bollino per il tuo veicolo.

Pneumatici invernali, il 15 novembre partono le Ordinanze

Quando bisogna montare i pneumatici invernali e quando è consigliato toglierli?
Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo di questi pneumatici è compreso, in generale, tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo. Tale periodo può essere esteso in zone con condizioni climatiche particolari. In caso di vigenza di Ordinanze, è fatto obbligo il loro rispetto.

Ci sono differenze di prestazione tra i pneumatici normali (detti anche estivi) e quelli invernali?
Si, e sono evidenti. I pneumatici invernali sono progettati per dare il meglio in condizioni atmosferiche critiche (basse temperature, asfalto umido/bagnato/innevato/ecc.), mentre i pneumatici estivi offrono un compromesso migliore nelle condizioni di impiego normale.

Con i pneumatici invernali posso viaggiare alla stessa velocità di quelli normali?
Naturalmente sì, in funzione delle condizioni della strada. I pneumatici invernali montati nella stagione fredda possono peraltro avere un codice di velocità (massima) inferiore a quello previsto per il veicolo, e comunque non inferiore a Q (=160 km/h). Tale indicazione va posta all’interno dell’abitacolo, in posizione ben visibile dal conducente.

I pneumatici invernali devono avere la stessa pressione di quelli normali? In caso contrario dove posso trovare le indicazioni corrette?
Normalmente sì. La verifica va sempre fatta “a freddo” nelle condizioni ambientali specifiche, rispettando in ogni caso le prescrizioni del costruttore del veicolo.

Che cosa sono i pneumatici “all season”?
“All season”, “4 stagioni”, “all weather”, “multipurpose”, “multiseason”, ecc. sono definizioni commerciali a cui ciascun costruttore attribuisce contenuti tecnici specifici. Se hanno la marcatura M+S consentono la circolazione in presenza di Ordinanze.

I pneumatici invernali posso essere usati solo ed esclusivamente in presenza di neve?
No, sono adatti per l’impiego in inverno, anche se non nevica. Il Nuovo Codice della Strada ha recepito il termine “pneumatico invernale”, riconoscendo così allo stesso le migliori prestazioni garantite durante tutta la stagione fredda.

Quanti pneumatici invernali devo montare sulla mia auto?
Il Ministero ne raccomanda l’installazione su tutte le ruote al fine di conseguire condizioni uniformi di aderenza su fondo stradale.

Pneumatici invernali e pneumatici normali muniti di catene sono giuridicamente due soluzioni equivalenti ed alternative?
Sì, lo prevede espressamente il Codice della Strada.

Sulla carta di circolazione della mia auto sono riportate misure specifiche per i pneumatici invernali in aggiunta alle altre misure di pneumatici. Sono un obbligo esclusivo?
No, la circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 2004 ha chiarito che le misure specifiche per i pneumatici invernali indicate nella carta di circolazione non sono da considerarsi in maniera restrittiva, ma aggiuntive alle versioni M+S delle altre misure indicate.

DA NOI PUOI AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI SERVONO…E PRESENTANDOTI PRIMA DEL 15 NOVEMBRE AVRAI UNA VASTA SCELTA DI PNEUMATICI PER IL TUO VEICOLO. TI ASPETTIAMO!!!

Certificazioni di qualità

Feltre Autoparco Srl è ormai da anni certificata iso 9001:2008 ed entro marzo 2018 verrà certificata iso 9001:2015. A dicembre 2017 invece, Feltre Servizi Srl, ha in programma di conseguire la certificazione iso 9001:2015.